Una storia da non perdere
Un futuro che può servire
Negli anni il ristorante è andato via via delineandosi come un luogo dove la cucina dialoga con altre discipline, come la pittura, l'architettura e la botanica.
Mangiare è un atto culturale e come tale deve incarnare una storia e una eredità riconoscibile.
Il passato rappresenta, quindi, il più grande stimolo per progettare un futuro
da servire e in grado di servire alla realizzazione di una etica della cucina.
IL NOSTRO TEAM
La famiglia
come tradizione
Una storia lunga quarant'anni scaturita da una simbiosi con il territorio, la terra e il mare.
L'ascolto ad una geografia che guarda verso oriente;
la scelta dei prodotti antichi;
la visione di una modernità;
tutto ciò costituisce il patrimonio di questa famiglia.
Paolo, Simona e Federica hanno dato vita ad una impresa segnando un percorso dove il perseguimento di una naturale gastronomia, fondata sulla verità degli ingredienti, diventa elemento imprescindibile del loro lavoro quotidiano.
Il nostro Staff
Paolo Chiarelli
restaurant manager
Dopo diversi viaggi ed esperienze nazionali ed internazionali nel campo della ristorazione ritorna ad Otranto, sua città natale, dove avvia diverse attività ristorative.
Nel 2013 apre, assieme alla moglie Simona, il ristorante agriturismo "Il Diavolicchio Goloso". Un luogo dove la passione per i viaggi, l'arte e la cucina si fondono.
Simona Piscozzo
sous chef
Dapprima sarta di formazione poi fedele compagna di viaggio di Paolo. Insieme danno vita al "Diavolicchio Goloso"; un'impresa a conduzione familiare dove tradizione e qualità sono da sempre ingredienti imprescindibili.
Federica Chiarelli
maître
Fin da bambina iniziata all'arte della ristorazione Federica è partecipe, negli anni, dell'evoluzione del ristorante.
Diventa sempre più rilevante il suo ruolo all'interno dell'impresa di famiglia. Oggi rappresenta l'anello di congiunzione tra la storia e il presente, incarnando la responsabilità di una eredità gastronomica ed affettiva.
Antonio Saponaro
executive chef
Entrato a far parte negli ultimi anni nel team del Diavolicchio, Antonio ha fin dall'inizio perseguito una cucina caratterizzata dal rigore formale e da una chiara lettura dei sapori. L'uso di sole materie prime di qualità esalta la sua originale tecnica compositiva dei piatti dove semplicità, equilibrio e ricercatezza diventano inestricabili.
Issiaka Camara
chef de rang
Instancabile collaboratore ormai da diversi anni Issiaka rappresenta un punto di riferimento per il team del diavolicchio.
Anna Piscozzo
commis di cucina
Da sempre vicina alla sorella Simona, Anna rappresenta una figura importante nella gestione delle materie prime.