Il Ristorante
Il Diavolicchio Goloso è un luogo dove arte, cucina
e ospitalità convivono.
Una storia decennale fatta da testimonianze, incontri e visioni costituisce il valore imprescindibile della cucina del nostro ristorante.
Una cucina dove passione, tradizione e progetto sono ingredienti inestricabili di una ricetta sempre valida nel tempo.
NATURA DELL'AGRICOLTURA
L'orto giardino
e la cucina
Uno dei luoghi più rappresentativi del ristorante
è l'orto - giardino nato come testimonianza della passione per la coltivazione delle erbe commestibili del luogo oltre ai vari ortaggi, legumi e alberi da frutto.
L'orto - giardino è così il luogo della produzione, della riscoperta delle tradizioni e della contemplazione.
GASTRONOMIA D’ECCELLENZA E D’ALTA QUALITÀ
Il Menù
Gustare i piatti della cucina del Diavolicchio Goloso significa entrare nel mondo di una preparazione artigianale attenta alle materie prime e alla cultura del territorio.
Le verdure di stagione sono coltivate nell'orto - giardino, luogo visitabile negli spazi del ristorante; la vasta scelta di pesce, spesso pescato dallo stesso proprietario Paolo; le mani di Simona, moglie di Paolo, che elaborano con cura i prodotti della terra e del mare;
il rigore culinario dello chef Antonio e l'accoglienza e gestione della figlia Federica sono elementi indispensabili per comprendere una cucina a conduzione familiare che, da oltre dieci anni, lavora con passione e impegno.
A questi elementi si aggiunge uno staff attento e preparato in grado di restituire una dimensione domestica e di far compiere un ricercato percorso tra i sapori del salento restituendo, al tempo stesso, quella preziosa e desiderata atmosfere di domesticità.